La Tornitori Tecchi si concentra principalmente nella lavorazione di componenti per macchinari che trovano applicazione nei settori più diversi. L'alta qualità e l'impiego delle più sofisticate tecnologie fanno si che i prodotti finiti e i semilavorati, escano dall'officina per gestire le richieste di committenti della scena economica nazionale ed internazionale. Le lavorazioni meccaniche della nostra azienda servono settori come quello agricolo, meccanico, oleodinamico, chimico, dei sistemi di sicurezza, dello smaltimento rifiuti; fino ai settori cartario, alimentare e farmaceutico. All'interno di una struttura di oltre 600 mq i nostri team di esperti lavorano numerosi tipi di materiali quali acciai da costruzione, metalli di ogni genere, acciai inossidabili, materie plastiche, ecc. La Tornitori Tecchi affianca alla vasta officina un efficiente ed attrezzato laboratorio per l'assemblaggio specifico di bussole antirapina.
Siamo inoltre in grado di proporci come capo commessa per trattamenti superficiali, termici e di verniciatura avvalendoci anche di risorse esterne ( outsourcing) tramite numerose collaborazioni di supporto anche esterne alla nostra struttura.

LAVORAZIONI MECCANICHE:

  • TAGLIO:
    preparazione del particolare meccanico come da richieste specificate sul disegno tecnico – progetto.
  • TORNITURA:
    ad oggi avviene meccanicamente e mediante l'impiego dei torni più all'avanguardia. Può differire a seconda della superficie che si vuole ottenere o a seconda del grado di finitura che si vuole ricavare dal pezzo in metallo.
  • FRESATURA:
    Le nostre fresatrici consentono di eseguire lavorazioni di parti metalliche in forme complesse. Le macchine motorizzate ad oggi in nostro possesso ci consentono di garantire risultati straordinari; inoltre le fresatrici CNC , seguendo lo svolgimento di un processo finemente computerizzato, ci consentono di partire dal materiale grezzo e di arrivare al prodotto finito con un unico procedimento, ottimizzando tempi e costi. Per i curiosi, il termine fresatura deriva dalla parola francese fraise (fragola)in ragione della forma particolare appunto delle frese.
  • STOZZATURA:
    Si ottengono scanalature verticali, dritte o sagomate estremamente definite.
  • SALDATURA:
    grazie all'utilizzo di macchine sempre più sofisticate riusciamo ad ottenere una saldatura che conferisce una continuità praticamente totale tra i materiali delle parti unite. I pezzi saldati trovano sempre più spesso applicazioni in settori di alta ingegneria da quella meccanica all'ingegneria civile, perfino all'ingegneria aeronautica.
  • FINITURA/COLLAUDO:
    Alla fine di ogni fase di lavorazione i particolari meccanici vengono sottoposti ad una fase di collaudo per poter constatare l'esatta corrispondenza delle quote previste dal progetto; Un ultimo importante passaggio che consente di verificare la qualità e la sicurezza di ogni singolo prodotto.

ASSEMBLAGGIO:

La Tornitori Tecchi vanta all'interno della sua struttura di un apposito centro dedicato all'assemblaggio e all'ultimazione dibussole anti rapina. Un team di lavoro è esclusivamente impiegato solo in questa parte delle lavorazioni eseguite all'interno della nostra azienda e questo ci consente di garantire elevata qualità ma anche di dare il massimo rilievo alle norme di sicurezza sul lavoro, sia in termini di sicurezza del lavoro umano sia nel rispetto dell'ambiente, senza contaminare gli altri dipartimenti aziendali con esalazioni o rifiuti che non siano propri dei procedimenti che si svolgono in altre sedi.

Lavorazioni

TORNITORI TECCHI snc

V. MOLIN BIANCO 14/10
AREZZO (AR)
Tel. 0575 966306 | tecchi@tornitoritecchi.it
P.I. 01347030510

Web Design: Max-Media